Venite a scoprire Eyezen, la lente del terzo millennio, una lente monofocale di nuova generazione nata per soddisfare le esigenze di internauti e lettori, con lo scopo di ridurre l’affaticamento accomodativo nell’uso sempre più frequente della visione prossimale.
Sono lenti ideali sia per giovani studenti che per giovani presbiti.
Una comoda visione delle distanze intermedie, intesa come ampiezza del campo visivo davanti a scrivania e computer, è la principale esigenza di chi svolge un lavoro d’ufficio, compresi coloro che sono già portatori di lenti progressive; infatti queste ultime sono caratterizzate da un design a “clessidra” dove la parte dedicata alla visione intermedia è quella più stretta. Per questo i ricercatori hanno progettato le lenti “a profondità di campo” con lo scopo di ottimizzare due ambiti visivi, vicino e intermedio, tralasciando il lontano per dare ai primi delle porzioni di lente molto più ampie.
Profilo Near
La geometria della lente è progettata per ottimizzare sia la visione di un documento appoggiato sulla scrivania che quella del monitor posizionato a circa 70/80cm, garantendo il massimo confort agli utenti che amano leggere e passano anche molto tempo al computer.
Profilo Mid
Grazie al campo visivo ampio appositamente realizzato per il lavoro alla scrivania che prevede l’interazione con il pubblico, con queste lenti è possibile vedere a fuoco ciò che si trova sul tavolo e contestualmente il viso di una persona dall’altra parte della scrivania.
Profilo Room
L’utilizzo di queste lenti è consigliato a coloro che necessitano di una maggiore profondità di campo rispetto alle soluzioni Near e Mid, ma desiderano una visione più confortevole rispetto a quella offerta dalle lenti progressive in un ambiente circoscritto come quello di una stanza.
Ottica Venturi & Essilor insieme per proteggere i tuoi occhi dagli effetti nocivi della luce blu-viola e ridurre l'affaticamento visivo durante tutte le attività quotidiane grazie ad occhiali da vista equipaggiati con lenti antiriflesso davvero speciali, in grado di bloccare la porzione di luce nociva per la retina e lasciar passare quella benefica per l’orologio biologico, la luce blu-turchese.
Esiste una lente di recente invenzione, nata per soddisfare le esigenze di utenti da 15 a 45 anni che hanno bisogno di una visione ravvicinata “riposante”.
Questa lente, infatti, è stata progettata per risolvere i problemi di stress visivo legati all’uso quotidiano di computer, smartphones, navigatori satellitari e tablet
Questi benefici derivano dall’inserimento, nella parte bassa della lente, di mezza diottria in più, che permette di ridurre lo sforzo accomodativo nella visione da vicino, senza alterare l’aspetto estetico delle lenti.
Siamo sempre a tua disposizione per una consulenza gratuita sulla scelta più giusta per soddisfare le tue esigenze.
Contattaci subito